Rai, la grande fuga.  Annunziata: "Mi dimetto"
Cultura e Spettacolo

Rai, la grande fuga. Annunziata: "Mi dimetto"

giovedì 30 giugno, 2011

ROMA, 30 GIUGNO 2011 – Sono finiti ormai da un pezzo i tempi in cui la Rai era il luogo ideale per personaggi di spessore e grande carisma. Negli ultimi tempi, invece, è diventato un posto da cui scappare il prima possibile. L'azienda pubblica televisiva dopo Santoro, perde anche Lucia Annunziata.

Le mie dimissioni sono definitive” dice la conduttrice di “In mezz'ora” che ha presentato le sue dimissioni stamattina al direttore generale Lorenza Lei.[MORE]

“Il direttore Paolo Ruffini - spiega Lucia Annunziata - lunedì 27 ha comunicato in comitato editoriale-aziendale di ritenere impossibile continuare a lavorare con me dopo la mia intervista al Messaggero ed ha chiesto alla Rai la possibilità di trasferirmi su altre reti. Ho preso atto - aggiunge - ed ho presentato questa mattina le mie dimissioni al direttore generale Lorenza Lei. Il dg mi ha chiesto se poteva trovare altre strade. Ho detto no, le mie dimissioni sono definitive”.

Le dimissioni Della Annunziata e la vicenda relativa alla trattativa inspiegabilmente interrotta tra Santoro e La7 hanno provocato malumori e sospetti in più ambienti.

“La notizia del mancato accordo tra Santoro e La7 è la conferma che il regime berlusconiano sta vivendo gli ultimi pericolosi colpi di coda. È chiaro a tutti che l'editto bulgaro emanato dal presidente del Consiglio nei confronti di trasmissioni sgradite a Palazzo Chigi come Annozero non solo è ancora in vigore, ma ha ormai superato il duopolio Rai-Mediaset - dice il portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando - Questa decisione colpisce tutti i cittadini, che vengono privati di una voce libera come quella di Michele Santoro, e calpesta definitivamente l'articolo 21 della Costituzione. Siamo in presenza di un vero e proprio vulnus della democrazia. A questo punto, il dg della Rai, Lorenza Lei, e i vertici dell'azienda pubblica non hanno più alibi: Michele Santoro e la sua redazione sono ancora disponibili a tornare in Rai. Gli oltre 8 milioni di telespettatori meritano rispetto e aspettano un segnale dalla dirigenza. Lorenza Lei dimostri che non ha nulla a che fare con la lobby piduista di Bisignani”.

 

Lidia Tagnesi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.