Ragusa: bimbo scomparso ritrovato senza vita
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RAGUSA, 29 NOVEMBRE 2014 - Come ogni giorno, la madre lo aveva accompagnato a scuola ed era poi ritornata a riprenderlo poco prima dell'ora di pranzo. Al suo arrivo, però, il piccolo Andrea, di otto anni, non era insieme ai suoi compagni di classe. Sono così scattate immediatamente le ricerche: la madre ha contattato le forze dell'ordine che, accanto ai volontari, sono partiti al setaccio delle zone vicino alla scuola. Il bambino è stato così dichiarato scomparso.
La macabra scoperta è avvenuta a Scoglitti (Ragusa), vicino alla scuola frequentata da Andrea, nel pomeriggio. Il corpo esanime è stato ritrovato presso un edificio abbandonato. Chi indaga ora sta prendendo visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti nelle vicinanze della scuola elementare frequentata dal piccolo.[MORE]
Gli inquirenti stanno infatti cercando di capire per quale ragione il bambino, che a quell'ora doveva essere a scuola, sia stato ritrovato in quell'edificio abbandonato, in una zona lontana dalle telecamere.
Ora ci si concentra sul momento in cui il bambino è stato lasciato dalla madre a poca distanza dall'entrata della scuola: gli inquirenti temono che qualcuno abbia potuto fermare Andrea, impedendogli così di entrare in classe come di consueto.
(Foto lagazzettaragusana.it)
Annarita Faggioni