“Questo non è amore”: le iniziative della Questura di Catanzaro. Scarica la guida in Pdf. Video
Cronaca Calabria Catanzaro

“Questo non è amore”: le iniziative della Questura di Catanzaro. Scarica la guida in Pdf. Video

mercoledì 23 novembre, 2022

“Questo non è amore”: le iniziative della Questura di Catanzaro per la giornata del 25 novembre 2022 per la campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere.

CATANZARO 23 NOV. - Nella giornata dedicata al contrasto della violenza di genere, fenomeno criminale deprecabile che affonda le proprie radici nella discriminazione e nella negazione della ragione e del rispetto, la Questura di Catanzaro ribadisce la centralità dell’azione di contrasto espressa in materia nel panorama delle attività preventive e repressive che quotidianamente impegnano le donne e gli uomini della Polizia di Stato sul territorio.

Nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore”, venerdì 25 novembre saranno allestiti gazebo a Catanzaro e Lamezia Terme, dove incontrando la cittadinanza si intende sensibilizzare sul fenomeno e distribuire l’opuscolo realizzato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ideato quale utile strumento per diffondere informazioni sul fenomeno, sugli strumenti di tutela, con un approfondimento sulla misura di prevenzione dell’ammonimento del Questore.

Nella mattina del 25 novembre a Lamezia Terme, dalle ore 11:30, il personale della Polizia di Stato sarà presente al gazebo posizionato su Via Aldo Moro in prossimità degli edifici scolastici.

Nel pomeriggio dello stesso giorno a Catanzaro, dalle ore 17:00, il personale della Polizia di Stato sarà presente al gazebo posizionato in Piazza Cavour nello spazio antistante la sede ristrutturata della Questura.

E’ prevista la proiezione di video istituzionali sul tema. CLICCA QUI per scaricare la guida QUESTO NON È AMORE in pdf


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.