Pubblicato il bando di selezione per il programma ERASMUS PLACEMENT
Cronaca Calabria

Pubblicato il bando di selezione per il programma ERASMUS PLACEMENT

venerdì 13 dicembre, 2013

CATANZARO, 13 DICEMBRE 2013 - L'Università Magna Graecia di Catanzaro ha pubblicato, per l’anno accademico 2013/2014, il bando di selezione “Erasmus Placement” che offre l’opportunità agli studenti universitari di svolgere un tirocinio formativo presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca appartenenti ad uno dei Paesi dell’Unione Europea e di prendere contatto con il mondo del lavoro in un contesto socio-culturale diverso da quello di origine.

Sono 13 le borse di mobilità per tirocinio disponibili, della durata di 4 mesi ciascuna e rivolte agli studenti regolarmente iscritti, presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, ai corsi di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, alle scuole di specializzazione con sede amministrativa presso l’Ateneo di Catanzaro, ai corsi di Dottorato di ricerca, ai Master di primo e secondo livello.
[MORE]
C’è tempo fino alle ore 12.00 del 20 gennaio 2014 per presentare domanda online, compilando l’apposito modulo disponibile al seguente link: http://unicz.placement.llpmanager.it.

Per i periodi di mobilità è prevista l’erogazione di borse di tirocinio pari ad euro 500,00 al mese per tutti i Paesi di destinazione, tranne Bulgaria (401,00 euro), Lituania (464,00 euro), Romania (445,00 euro), Estonia (484,00 euro), Lettonia (476,00 euro), Polonia (493,00 euro). Il tirocinio dovrà essere completato entro il 30 settembre 2014.

Lo studente interessato a partecipare al bando “Erasmus Placement” dovrà effettuare autonomamente la ricerca di un ente o azienda disponibile ad ospitarlo quale tirocinante. Si tratta, secondo le indicazioni contenute nelle decisioni dell’UE, di “qualsiasi azienda del settore pubblico o privato che eserciti un’attività economica, indipendentemente dalle dimensioni, dallo status giuridico o dal settore economico di attività, compresa l’economia sociale”.

In sede di valutazione verrà data priorità alle candidature alle quali, al momento della presentazione della domanda online, sia allegata la lettera di intenti sottoscritta dall’ente ospitante, relativa ad un progetto di tirocinio attinente il proprio percorso formativo.

Per consultare e scaricare il bando di partecipazione e per conoscere condizioni e requisiti di partecipazione al programma “Erasmus Placmente” è possibile consultare il sito internet istituzionale al seguente link: http://unicz.placement.llpmanager.it.

Notizia segnalata da: (Dott. Vittorio Scerbo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.