Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NEW YORK CITY (USA), 7 FEBBRAIO 2013 – Sale l’attesa per il nuovo modello della più famosa console al mondo, la Sony Computer Entertainment ha infatti dichiarato di voler far uscire la Play Station 4 entro la fine dell’anno; l’annuncio ufficiale sarà dato il 20 febbraio negli USA, a New York City.
La stampa nipponica è stata la prima a dare la notizia svelando, anche, alcune caratteristiche del nuovo modello: sarà collegato alla rete e avrà un costo non superiore ai 40 mila yen. La prima opzione della nuova PS4 è possibile grazie al servizio Gaikai, l’azienda USA del “cloud computing” acquistata dalla Sony lo scorso anno, che consentirà ai giocatori di comunicare tra loro in più di 200 videogiochi e garantirà la retrocompatibilità con la precedente PS3. [MORE]
Per quanto riguarda il prezzo, invece, questo è stato pensato poiché il periodo di uscita cade sotto le festività natalizie occidentali e, quindi, si vorrebbe favorire un incremento delle vendite dando un limite al costo della console; se la PS4 dovesse uscire oggi, con il cambio attuale, costerebbe circa 314 euro. Insomma, per gli appassionati di videogiochi, potrebbe essere una buona occasione per risparmiare qualche soldo in attesa delle prossime festività.
Erica Benedettelli
[immagine da socialnewsdaily.com]