Provincia Catanzaro: avviati i lavori di manutenzione straordinaria al Liceo Classico Galluppi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 29 APRILE 2014 - Sono stati consegnati alla ditta SA.MI. srl i lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma degli impianti del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro. I lavori sono stati finanziati dalla Legge 98/2013 (Decreto del fare) e la Provincia di Catanzaro aveva partecipato al bando regionale raggiungendo i vertici della graduatoria con un importo complessivo finanziato di 500mila euro.
Alla consegna hanno preso parte i rappresentanti dell’impresa, il Dirigente scolastico dott.ssa Elena de Filippis ed i tecnici incaricati dall’Ente di Palazzo di Vetro per la direzione dei lavori, l’ing. Francesco Cosentino, il p.i. Germano Fiore ed il tecnico interno geom. Franco Greco. Le opere da realizzare consistono nella esecuzione di nuovi quadri elettrici e delle linee di distribuzione principale e secondaria, nella sostituzione di corpi illuminanti con la previsione di un notevole risparmio energetico, oltre ad una rete di telecontrollo del sistema elettrico dell’intero istituto. Il tempo previsto per la fine lavori è di 120 giorni complessivi, compatibilmente con le attività didattiche in corso in questi mesi.
[MORE]“Prosegue senza soste l’opera di adeguamento delle strutture scolastiche alle normative vigenti - afferma il Commissario Wanda Ferro – perché in linea con i programmi della passata legislatura l’edilizia scolastica rimane una priorità assoluta. Siamo anche in dirittura d’arrivo per l’appalto dell’ampliamento dell’’istituto tecnico Einaudi di Lamezia Terme e per la rimodulazione del mutuo relativo al Polo Scolastico di Chiaravalle, mentre nei prossimi mesi, in un tempo probabilmente inferiore alle nostre previsioni saranno ultimati i lavori di ampliamento dell’istituto alberghiero di Soverato. A questo punto tutte le opere programmate saranno a breve in fase di ultimazione ovvero di esecuzione e l’edilizia scolastica provinciale rappresenterà un modello di modernità.”
Provincia di Catanzaro