Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 01 SETTEMBRE – Un altro blocco si è verificato al porto di Gioia Tauro.[MORE]
Intorno alle 13 odierne infatti, decine di portuali licenziati nel luglio scorso, che attendono da Mct il pagamento dello stipendio o della cassa integrazione dello stesso mese di luglio, hanno dato vita ad una protesta al gate del porto di Gioia Tauro.
Stando a quanto si è appreso, ieri mattina gli ex dipendenti di Mct avrebbero verificato che gli accrediti non erano ancora stati effettuati, di conseguenza si sarebbero piazzati davanti al gate portuale inscenando una protesta. Protesta che ha provocato la paralisi delle attività di transhipment in quanto coloro che avrebbero dovuto iniziare il turno alle ore 13 non hanno potuto effettuare l’accesso.
Momenti di tensione si sono verificati quando un portuale ha cercato di forzare il blocco rischiando di investire alcuni ex colleghi: la piccola lite che ne è risultata è stata immediatamente sedata dalla polizia. I lavoratori licenziati chiedono garanzie non solo riguardo al pagamento delle spettanze arretrate e al Tfr maturato, ma si preoccupano anche per il loro futuro. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri.
Luna Isabella
(foto da portodigioiatauro.it)