Protesta dei forconi: guerriglia a Torino, la Polizia è con i manifestanti
Cronaca Piemonte

Protesta dei forconi: guerriglia a Torino, la Polizia è con i manifestanti

lunedì 9 dicembre, 2013

TORINO, 09 DICEMBRE 2013 - E' iniziata oggi la protesta dei forconi, che prevede la chiusura degli esercizi commerciali e ristoratori, nella città di Torino, così come in altre città italiane. In giornata, almeno 5.000 persone sono scese in piazza per manifestare, con l'intento di protestare ad oltranza, almeno secondo quanto conferma Andrea Zunino, portavoce del Coordinamento.

La città, serrata, è stata oggetto di guerriglia urbana e si sono registrati quattordici ferimenti, ai danni di poliziotti e carabinieri, anche se vi sono dubbi in merito a quanto dichiarato dalla Questura di Torino, unica fonte che parla di ferimenti. Quello che è certo, è che un ragazzo di diciannove anni, originario di Avigliana (Torino), è stato arrestato durante la manifestazione.[MORE]

In giornata, i poliziotti, hanno accolto l'invito dei manifestanti a togliere i caschi, mostrando così di essere dalla parte dei cittadini. Ciò nonostante, per la Prefettura si è trattato di un gesto fatto poiché non erano necessarie le protezioni, in quel contesto. Dalle immagini e dall'interpretazione dei cittadini e del mondo politico, sembra però che il gruppo di poliziotti abbia realmente appoggiato la causa dei manifestanti (Video da TorinoToday.it).

(Foto da torino.repubblica.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.