Progetto Universus: tra Scienza, Fede e  particella di Dio
InfoOggi Universo Calabria

Progetto Universus: tra Scienza, Fede e particella di Dio

giovedì 22 novembre, 2012

Se avete dubbi su come si possano conciliare Fede e Scienza e perchè esista una particella di Dio (e le altre?) segnatevi sul calendario questo giorno e questo luogo: 27 novembre 2012, Casa delle Culture, Palazzo della Provincia a Catanzaro. 

In tale data alle 18 il progetto Universus ospiterà l'astronomo padre Alessandro Omizzolo che discuterà insieme al teologo Alessandro Carioti su alcune concetti come: il bosone di Higgs, la grandezza dell' Universo, origine e modelli Cosmologici, idea teologica della creazione. Tutto questo per ribadire e riaffermare il concetto che scienza e fede si muovono, secondo ambiti e metodi diversi, nell’orizzonte di un’unica verità. [MORE]

Il progetto Universus, alla seconda edizione, è un corso di alta formazione che si articola in una serie di conferenze interdisciplinari, proponendo di individuare i crocevia per l'incontro tra voci qualificate delle scienze, della filosofia e della teologia. Tale progetto è organizzato dal Centro Studi Verbum e dal Movimento Apostolico. Per approfondimenti visita il sito del progetto UniVersus - La verità orizzonte dei saperi al seguente link http://www.centrostudiverbum.it/universus  e all'articolo di InfoOggi appositamente dedicato.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Universo.