Progetto UniVersus: 5° incontro Martedì 8 febbraio Che cosa ci rende umani?
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Martedì 8 febbraio presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, alle ore 18.00 avrà luogo il quinto incontro del Progetto UniVersus. Il tema della serata è Che cosa ci rende umani? Scienza e teologia in dialogo Molteplici suggestioni filosofiche, religiose e culturali sembrano proporre un reciproco allontanamento irreversibile tra verità di fede e verità scientifica sull'uomo – soprattutto nel contesto dell'evoluzionismo e del naturalismo – arrivando a volte e dichiarare la loro costitutiva incomunicabilità o la loro definitiva antitesi. [MORE]E' possibile recuperare una visione unitaria della sapienza che, pur valorizzando le specifiche e autonome competenze di ogni singola disciplina, sappia proporre una verità armonica sulla persona umana, evitando sia forzature concordistiche, sia lacerazioni esasperate?
Illustri relatori di questa quinta conferenza saranno: mons. Fiorenzo Facchini, Università di Bologna e sac. Francesco Brancaccio, Istituto Teologico di Cosenza.
Modererà la serata Maria Primo, Università di Messina, coadiuvata da Valentina Merante nella postazione web.
Sarà possibile seguire le conferenze anche in diretta streaming al seguente indirizzo web http://www.livestream.com/universus2010 e porre domande
scrivendoci via mail a [email protected] .
Per ulteriori informazioni, per conoscere nel dettaglio il programma, potete consultare il nostro sito al link: http://www.centrostudiverbum.it/universus , dove sono anche disponibili online i video delle serate precedenti al seguente link http://www.centrostudiverbum.it/universus/video.html
Certi di ritrovarci tutti insieme martedì, e ringraziandovi per l'interesse e l'attenzione dedicata al progetto, Vi salutiamo cordialmente.