Progetto GAP domani risultati della 1° fase prevenzione e cura della dipendenza da gioco d'azzardo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Progetto GAP Domani la presentazione dei risultati della prima fase dell'iniziativa che punta alla prevenzione e cura della dipendenza da gioco d'azzardo
CATANZARO, 05 SETT. -I giochi d'azzardo possono sembrare innocui ma provocano nel tempo una pericolosa dipendenza definita “Disturbo da gioco d'azzardo”, una vera e propria malattia in grado di scatenare un forte disagio psichico e gravi conseguenze sanitarie-locali. Il progetto “Gap”, promosso dalla Regione Calabria e attuato dall'Asp di Catanzaro, nasce per contrastare il fenomeno della dipendenza da gioco d'azzardo, attraverso un articolato programma di prevenzione e cura della ludopatia, realizzando un lavoro di rete con enti locali, famiglie, scuola e privato-sociale.
I risultati della prima fase dell'importante iniziativa, con un focus su come e quanto il fenomeno sia presente nella provincia di Catanzaro, verranno descritti nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, lunedì 6 settembre, alle ore 11.30, nella sede del Ser.D. di Catanzaro, in viale Pio X, accanto al Presidio Ospedaliero “Pugliese-Ciaccio”.
Interverranno: Rossella Manfredi, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell'Asp di Catanzaro; Giulia Audino, referente scientifico del progetto e direttore facente funzione del Ser.D. di Catanzaro; i rappresentanti delle tre comunità terapeutiche - Centro Calabrese di Solidarietà, Malgrado Tutto, Progetto Sud – e della Cooperativa Sociale Zarapoti che sono stati e continueranno ad essere la parte operativa del progetto.