Processo Ruby, accolta la richiesta di rinvio per legittimo impedimento
Cronaca Lombardia

Processo Ruby, accolta la richiesta di rinvio per legittimo impedimento

lunedì 4 febbraio, 2013

MILANO, 4 FEBBRAIO 2013 - Il Tribunale di Milano ha accettato la richiesta di legittimo impedimento avanzata questa mattina dai legali di Silvio Berlusconi in riferimento al processo sul caso Ruby e ha deciso di rinviare l’udienza all’11 Febbraio. In quella data sarà chiamata a testimoniare il pm della Procura dei minori Anna Maria Fiorillo, che si trovava in servizio la notte del maggio 2010, quando Ruby era stata fermata dalla polizia e portata in questura a Milano.

I giudici hanno accolto la richiesta, ritenendo che la presenza di Berlusconi su La7 non fosse rinviabile a causa delle norme legate alla par condicio. Non sono stati riconosciuti invece come legittimo impedimento gli impegni pomeridiani del cavaliere a Trieste. Tuttavia, poiché gli studi di La7 si trovano a Roma, sarebbe stato impossibile per Berlusconi recarsi a Milano in tempi brevi. Il tribunale ha rinviato quindi l’udienza a Lunedì prossimo.[MORE]

Al rinvio si era opposta il procuratore aggiunto Ilda Boccassini, che avrebbe voluto rimandare il processo a questo pomeriggio, valutando come legittimo impedimento la presenza di Berlusconi in tv, ma non i suoi impegni pomeridiani a Trieste.

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.