Primo giorno di scuola per 8 milioni di studenti
Cronaca Veneto

Primo giorno di scuola per 8 milioni di studenti

lunedì 12 settembre, 2016

VENEZIA, 12 SETTEMBRE 2016 – Al via questa mattina il nuovo anno scolastico per oltre otto milioni e mezzo di studenti italiani. Saranno quasi 8 milioni gli allievi delle scuole statali che dovranno oggi fare i conti con il rientro a scuola dalle vacanze estive, mentre 939.000 saranno gli alunni degli istituti paritari. [MORE]

Attraverso la sua pagina ufficiale sul social network Facebook, il Ministro per l’Istruzione, Stefania, Giannini, ha augurato buon inizio di anno a tutti i giovani che si tufferanno oggi nella nuova avventura scolastica. «Stamattina milioni di studenti celebrano il rito del primo giorno di scuola –Ha scritto il Ministro– Con quel carico di aspettative e anche di preoccupazioni che il ritorno tra i banchi porta con sé».

Il Ministro ha poi concluso il suo augurio, scrivendo: «Ai nostri ragazzi, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola faccio i miei migliori auguri. Sarà un anno di sfide importanti e grandi responsabilità.
Le affronteremo con molti strumenti in più rispetto al passato, per fare della scuola il vero motore del cambiamento. Uno spazio da abitare non solo durante l’orario delle lezioni. Una scuola al centro di ogni comunità, aperta alle realtà che la circondano, alle famiglie, al territorio. Una nuova scuola, insieme. Benvenuti, bentornati, buon inizio».

(foto kampenonline.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.