Primarie PD, nelle prossime ore si decide la candidatura di Cofferati
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 08 NOVEMBRE 2014 – E’ ancora incerta la candidatura alle Primarie del PD di Sergio Cofferati, che in queste ore scioglierà la riserva sulla sua possibile corsa alle elezioni regionali del 2015. Nel caso in cui Cofferati dovesse decidere di presentarsi tra i candidati alle primarie del centrosinistra il suo nome sarà tra quelli eleggibili come rappresentante di partito per le prossime elezioni regionali del 2015.
Primarie Partito Democratico: Cofferati valuta una sua possibile candidatura a rappresentante del PD per le prossime elezioni regionali 2015
La votazione per le primarie del PD sono previste per il prossimo 21 Dicembre ed il nome di Cofferati potrebbe essere in gara con gli altri colleghi – candidati Raffaella Paita, Alberto Villa e Massimilano Tovo. Lo stesso Cofferati ha comunicato alcuni giorni fa di essere stato richiamato a presentarsi tra i possibili candidati alla rappresentanza del partito in vista delle future elezioni regionali.[MORE]
Del resto per Cofferati, al momento parlamentare europeo, sarebbe una nuova possibile sfida dopo essere stato finora sia segretario della CGIL che sindaco per la città di Bologna. Nel caso in cui Cofferati dovesse confermare il suo nome tra i candidati alla rappresentazione del PD dovrà fare i conti con la renziana Raffaella Paita, assessore alle Infrastrutture e alla Protezione Civile, con Alberto Villa e con Massimiliano Tovo, rappresentando dell’UDC.
Intanto per Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, la possibile candidatura di Cofferati rappresenterebbe “una competizione molto interessante” all’interno del partito democratico. Non resta altro che attendere le prossime ore per scoprire quale sarà la scelta dell’attuale parlamentare europeo.
(Foto da ilsecoloxix.it)
Emanuele Ambrosio