Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 25 NOVEMBRE 2012 - Seggi aperti in tutta Italia per le primarie del Centrosinistra. Gli iscritti al voto sono già un milione e mezzo circa, numero destinato ad aumentare fino alle 20.00 di stasera, quando le urne saranno ufficialmente chiuse.
I cinque candidati alla leadership della coalizione, Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato, hanno ieri trasmesso gli ultimi messaggi della propria campagna elettorale, ed attendono con serenità i risultati delle votazioni.[MORE]
Grande soddisfazione per il capogruppo del Partito Democratico Bersani:«Ci abbiamo messo coraggio a fare le primarie ma ci abbiamo preso. Ora ci vuole il coraggio di affrontare la disaffezione e la rabbia e di dire che da soli questi pentimenti non risolvono i problemi che abbiamo davanti.Se toccherà a me dirò che non intendo piacervi ma essere creduto. Moralità e lavoro saranno il centro della prossima legislatura. Chi ha di più dovrà accettare di dare di più».
Fiducioso anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che da Pistoia afferma:«Ad un giorno dalle primarie credo nella mia vittoria molto più di quando siamo partiti da Verona. La partita è aperta e se noi riusciamo non a convincere gli indecisi, ma semplicemente a portare a votare tutti quelli che dicono io tra i cinque voterei Renzi, noi queste primarie le vinciamo».
Anche Nichi Vendola, intervistato, si è espresso sulle primarie:«Le primarie sono una chance, una possibilità di riappropriarsi dal basso della politica, un modo per riaffermare che la politica è una proprietà pubblica. Un compromesso con Casini - ha aggiunto inoltre su Twitter - è impossibile».
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo