Prima Nazionale ieri sera a Cosenza del film Vorrei vederti ballare
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Bagno di folla ieri sera al Cinema Citrigno per la prima nazionale del film del regista Nicola De Orsola “ Vorrei vederti ballare” girato interamente a Cosenza e provincia . [MORE]A presenziare all’evento alcuni attori del film : Giuliana De Sio, Luis Molteni, Chiara Chiti, Giulio Forges Davanzati. Presenti anche numerose autorità politiche e militari.
Martino Bonelli è un ventenne ribelle , orfano di madre vive col un padre( Alessandro Haber),un austero psichiatra che vuole a tutti i costi che suo figlio segua le orme paterne .Martino però è appassionato di biologia marina e di film d’epoca tanto che passa le sue giornate nel negozio di animali vicino casa insieme al proprietario del negozio ( Luiss Molteni) o guardando film nello storica sala cinematografica nella quale lavora la sua amica Giusy ( Paola Barale) un’affascinante quarantenne amante dello stile burlesque . Ilaria Berardi ( Chiara Chiti) è una ballerina diciannovenne con problemi di anoressia , con una madre severa ed un po’ egoista ( Giuliana De Sio) e con un padre sempre in giro per lavoro. Martino , un giorno se ne innamora e dato ha scoperto che Chiara si reca allo studio di suo padre in qualità di paziente, decide di imbastire una messa in scena e di presentarsi come un giovane psichiatra che sostituirà il Prof. Bonelli per un periodo .
Egli decide allora di recarsi ogni mattina allo studio di suo padre, assente, visto che di mattina è in ospedale , e di iniziare le sedute di psicoterapia con Ilaria e con Gastone ( Gianmarco Tognazzi)uno svitato paziente del padre giocatore d’azzardo , col quale poi nascerà un’amicizia.
Dopo i primi scontri ed incomprensioni ,tra i due giovani, nascerà complicità ed amore, un amore capace di guarire anche dalla malattia e dalle incomprensioni familiari…