Previsioni Meteo. Ciclone in arrivo: settimana tra temporali e caldo africano, i dettagli
Cronaca Lombardia Milano

Previsioni Meteo. Ciclone in arrivo: settimana tra temporali e caldo africano, i dettagli

lunedì 20 maggio, 2024

Una nuova ondata di maltempo colpirà il Paese, ma da metà settimana si intravedono segnali di miglioramento al Centro-Sud.

La nuova settimana si apre sotto il segno del maltempo, con l'arrivo di un ciclone che promette temporali e nubifragi su gran parte del Paese. Questo peggioramento meteo è dovuto a una configurazione atmosferica che continua a dominare l'Europa centro-occidentale, portando masse d'aria instabili dal Nord Atlantico fino al Mediterraneo.

Maltempo intenso all'inizio della settimana

Lunedì 20 e martedì 21 maggio saranno caratterizzati da una forte perturbazione che colpirà soprattutto il Centro-Nord e alcune zone del basso Tirreno. Le temperature subiranno un calo, pur mantenendosi su valori miti.

Svolta da mercoledì

Da mercoledì 22 maggio, le condizioni meteorologiche inizieranno a migliorare. Al Sud e in gran parte del Centro, una timida alta pressione garantirà maggiore stabilità, mentre al Nord persisterà una certa instabilità, con piogge e temporali frequenti nelle ore pomeridiane. Questo tipo di instabilità, tipica della primavera, permetterà comunque di godere di momenti di sole tra un rovescio e l'altro.

Fine settimana incerta

Se le attuali previsioni verranno confermate, anche l'ultimo weekend di maggio sarà segnato dal brutto tempo in molte regioni a causa dell'avvicinamento di un nuovo vortice ciclonico. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni. (iLMeteo)

In aggiornamento

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.