Previsioni Meteo. Ciclone in arrivo: settimana tra temporali e caldo africano, i dettagli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Una nuova ondata di maltempo colpirà il Paese, ma da metà settimana si intravedono segnali di miglioramento al Centro-Sud.
La nuova settimana si apre sotto il segno del maltempo, con l'arrivo di un ciclone che promette temporali e nubifragi su gran parte del Paese. Questo peggioramento meteo è dovuto a una configurazione atmosferica che continua a dominare l'Europa centro-occidentale, portando masse d'aria instabili dal Nord Atlantico fino al Mediterraneo.
Maltempo intenso all'inizio della settimana
Lunedì 20 e martedì 21 maggio saranno caratterizzati da una forte perturbazione che colpirà soprattutto il Centro-Nord e alcune zone del basso Tirreno. Le temperature subiranno un calo, pur mantenendosi su valori miti.
Svolta da mercoledì
Da mercoledì 22 maggio, le condizioni meteorologiche inizieranno a migliorare. Al Sud e in gran parte del Centro, una timida alta pressione garantirà maggiore stabilità, mentre al Nord persisterà una certa instabilità, con piogge e temporali frequenti nelle ore pomeridiane. Questo tipo di instabilità, tipica della primavera, permetterà comunque di godere di momenti di sole tra un rovescio e l'altro.
Fine settimana incerta
Se le attuali previsioni verranno confermate, anche l'ultimo weekend di maggio sarà segnato dal brutto tempo in molte regioni a causa dell'avvicinamento di un nuovo vortice ciclonico. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni. (iLMeteo)
In aggiornamento