Presentazione della miscellanea in onore del professore Mons. Giuseppe Silvestre Catanzaro, 22 otto.
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Presentazione della miscellanea in onore del professore Mons. Giuseppe Silvestre Catanzaro, 22 ottobre prossimo, ore 17.00, aula magna Istituto Teologico Calabro “San Pio X”
CATANZARO 17 OTTOBRE - Si terrà il 22 ottobre prossimo, alle ore 17.00, nell’aula magna dell’Istituto Teologico Calabro “San Pio X” di Catanzaro, la presentazione della miscellanea in onore del professore Mons. Giuseppe Silvestre, presbitero e vicario episcopale nell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, teologo e cultore di diritto ecclesiastico e canonico nell’Istituto teologico Calabro e nell’Università “Magna Graecia”.
Il testo di miscellanea “Mysterium Lunae”, edito da Rubbettino, è stato curato dai professori don Giuseppe De Simone, don Vincenzo Lopasso e Carmine Matarazzo, docenti nell’Istituto Teologico Calabro, e dal prof. Antonino Mantineo, docente nell’Università “Magna Graecia” del capoluogo calabrese.
La serata culturale, promossa dall’Istituto Teologico Calabro “San Pio X” di Catanzaro della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e dall’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, sarà moderata dal professore Mantineo. Sono previsti i saluti del Rettore del Seminario Teologico “San Pio X”. Mons. Vincenzo Scaturchio e del direttore dell’istituto Teologico Calabro, Mons. Gaetano Currà .
Dopo la presentazione del testo di miscellanea da parte dei curatori, ci sarà la relazione del professore padre Gianluigi Pasquale sul tema: “La riforma di Chiesa sposa e sacramento, sinonimo di ri-forma della propria libertà”. A seguire gli interventi del dottor Antonio Cavallaro, dell’ufficio stampa della casa editrice Rubbettino, e di Mons. Giuseppe Silvestre. A concludere la serata sarà l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra. L'evento culturale sarà animato anche con un intermezzo musicale a cura del m° Gianluca Paravati.