Premio Internazionale Gioacchino da Fiore 2025 | Personalità eccellenti premiate all’Abbazia Florense (Video)
Sabato 29 Novembre l'Abbazia florense di San Giovanni in Fiore accoglierà la quarta edizione del Premio internazionale Città di Gioacchino da Fiore, ideato dalla Sindaca Rosaria Succurro per divulgare l'attualità del pensiero dell'abate e teologo definito "profeta della modernità".
Il Premio anche quest'anno sarà assegnato a eminenti personalità del mondo accademico, religioso, scientifico, culturale, artistico, sportivo, imprenditoriale e sociale.
A ricevere l'ambito riconoscimento saranno:
gli imprenditori Ofer Abib e Giuseppe Fabiano;
premiati nell'ambito della medicina: Giampiero Avruscio, Alba Di Leone e la docente e chirurga d'eccellenza Franca Melfi;
premiati nell'ambito dello sport: Vittorio Magnelli e Nicole Orlando.
Premiati, inoltre, il Docente Unical Franco Rubino, Monsignor Serafino Parisi e Monsignor Giovanni Fusco, l'artista Giuseppe Fata, il Giornalista Francesco Verderami, Francesco Sesso docente e fotografo subacqueo, le attrici Isabel Russinova e Manuela Arcuri, quest'ultima sarà anche madrina della serata.
Conferito, infine, il Premio alla Memoria di Giovanbattista Spadafora.
Il Premio contribuisce anche alla promozione del territorio.
Infatti, grazie alle numerose presenze, crea nuovi flussi di economia e di conseguenza sostiene e incoraggia quel tanto auspicato processo di destagionalizzazione.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.