Premio D'Aponte: Diversamente Rossi, ospiti d'onore, suonano un successo di Bianca
Cultura e Spettacolo Campania

Premio D'Aponte: Diversamente Rossi, ospiti d'onore, suonano un successo di Bianca

giovedì 3 maggio, 2012

 AVERSA 3 MAGGIO 2012- Questo week end un grande evento ha caratterizzato la cittadina di origine Normanna in provincia di Caserta: all'associazione Bianca D'Aponte sono stati ospiti i "Diversamente Rossi". Un gruppo jazz napoletano che ultimamente sta facendo parlare molto di sè.

L'invito ufficiale è arrivato dallo stesso padre della sfortunata Bianca D'Aponte, la giovane cantautrice campana morta improvvisamente proprio il giorno prima di firmare un importantissimo contratto con la Sony. 

Il genitore impressionato positivamente dalla genuinità dei testi ha subito invitati i componenti del gruppo ad esibirsi in onore di sua figlia.

Il gruppo negli ultimi periodi si è messo in evidenza in diversi concorsi musicali , infatti sono stati finalisti a Musicultura XIX - Festival La Cicala V Edizione Diversamente Rossi Vincitori del premio della Critica e della Targa "Bravo" (cantautori e musica di qualità 2011)Finalisti L'artista che non c'era 2011 Finalisti Botteghe d'Autore 2011.

Gli artisti alla fine della loro performance musicale, che li ha visti cantare diversi dei loro brani più celebri tra cui: Baciami, La Ripa,Un'altra estate,Luna e Pudore,Quasi un Viavai,etc. hanno terminato la loro esibizione dedicando a Bianca la sua celebre canzone "Il Cantico dei Matti".

Sulla loro pagina facebook gli artisti dedicano anche un pensiero alla giovane cantante scomparsa anzitempo 8 anni fa: <<IL CANTICO DEI MATTI un brano di Bianca d'Aponte, a lei lo dedichiamo con tutta la passione possibile, questa versione ci è uscita cosi' senza pensarci troppo...A te BIANCA che credevi in tutto questo!>>.

Il premio quest'anno è alla sua XIII edizione. Si tratta di un concorso di genere riservato solo a giovani cantautrici. Le 10 finaliste saranno giudicate da una giuria di esperti. Il premio nelle scorse edizioni ha attirato l'attenzione di giornalisti, autorità ed esperti del settore musicale a livello regionale  nazionale.

Alla vincitrice andrà un assegno di 1.500 euro, 1000 euro invece sarà ottenuto da colei che otterrà il premio della critica.

Premiati saranno anche il miglior testo e la miglior rappresentazione musicale. [MORE]

(Foto da facebook. Diversamente Rossi)

TAMMARO CASO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.