Pptr, Barbanente: "Continueremo a difendere valori paesaggio pugliese"
Politica Puglia

Pptr, Barbanente: "Continueremo a difendere valori paesaggio pugliese"

martedì 1 ottobre, 2013

BARI, 1 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi è stato divulgato il seguente comunicato:

La vicepresidente e assessore all’Assetto del territorio, Angela Barbanente, ha diffuso la seguente nota, replicando anche al comunicato diffuso dal consigliere Pdl, Congedo:

“Ormai il Pdl sembra aver esaurito gli argomenti a sostegno della revoca o della sospensione del piano paesaggistico regionale, posizione sulla quale si è arroccata prima ancora di aver approfondito il piano. A me pare che sia il Pdl a essersi infilato in un vicolo cieco, mentre noi stiamo lavorando come sempre. E stiamo perseguendo due strade ovviamente diverse e complementari, con il senso di responsabilità e l’umiltà di chi si mette nei panni degli altri e ne comprende difficoltà e timori. La prima è quella della circolare che altro non può fare e quindi non fa che spiegare alcune parti delle norme.

La seconda è quella della revisione di alcune norme di salvaguardia e transitorie con la condivisione indispensabile del Ministero per la parte inerente ai beni paesaggistici di competenza statale, sempre allo scopo di rasserenare amministrazioni e tecnici in questa delicata fase di primo impatto delle innovazioni introdotte dal Piano. Certo, non è facile in un Paese come l'Italia che da vent'anni si occupa solo del presente dimenticando le lezioni del passato e rinunciando a disegnare un futuro diverso. Noi continueremo a difendere i valori del paesaggio di Puglia, auspicando che i tanti gruppi, associazioni, organizzazioni e singoli cittadini che in questi hanno protestato per gli attacchi al paesaggio e hanno sostenuto le ragioni della tutela, facciano sentire la propria voce a difesa del piano”.

Fonte: www.regione.puglia.it [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.