Pozzuoli: uomo dà fuoco alla sua compagna incinta. Il sindaco: provo dolore e sgomento
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
POZZUOLI, 01 FEBBRAIO 2016 – Tragico evento questa mattina nella città di Pozzuoli dove un uomo ha dato fuoco alla compagna 30enne incinta e si è dato alla fuga. L'uomo, Paolo Pietropaolo, è stato arrestato a Formia (Latina) dove ha avuto un incidente stradale. Stando alle prime indiscrezioni l'aggressione è avvenuta in strada dove i due hanno avuto un violento diverbio al culmine del quale l'uomo ha cosparso la vittima con un liquido infiammabile per poi darle fuoco. [MORE]
La 38enne a seguito del folle gesto del compagno è stata immediatamente ricoverata ed ha ustioni sul 40% del corpo, la maggior parte così profonde da aver lesionato organi vitali. Anche per questo motivo i medici hanno deciso di far nascere la bimba che portava in grembo da otto mesi. La piccola, prematura, è in buone condizioni.
In merito alla tragedia accaduta questa mattina, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha dichiarato: “sono sconcertato per l'agghiacciante storia capitata in queste ore nella nostra città. Non riesco a trovare le parole sufficienti per esprimere il dolore che provo. Carla, una giovane nostra concittadina, è stata vittima di una follia ingiustificabile. La violenza non può essere assolutamente accettata nella nostra società. Condannare questi atti è d'obbligo morale, innanzitutto. Provo un dolore e uno sgomento come uomo, marito e padre. Sto seguendo con attenzione quanto è accaduto. Resto vicino alla famiglia di Carla, vittima di una tragedia che trascina con sé anche la piccola venuta alla luce in queste ore”.
Rosario Scavetta
Foto: infoOggi