Pooh: da venerdì in radio il singolo "Pierre"
Cultura e Spettacolo Valle d'Aosta

Pooh: da venerdì in radio il singolo "Pierre"

martedì 15 ottobre, 2013

AOSTA, 15 OTTOBRE 2013 - Da venerdì 18 ottobre sarà in rotazione radiofonica “PIERRE”, il brano dei POOH cantato insieme al trio IL VOLO. Roby, Dodi e Red hanno deciso di collaborare con i 3 giovani tenori Piero, Gianluca e Ignazio, dopo averli ospitati quest’estate dal vivo nel corso di una delle tappe di “Opera Seconda in Tour”.

“Pierre”, brano originariamente contenuto nell’album “Poohlover” del 1976, ma dal testo ancora attualissimo, è stato totalmente riarrangiato per orchestra sinfonica (come nella versione contenuta nell’ultimo disco dei Pooh “Opera Seconda”). La versione di “Pierre” con Il Volo sarà una bonus track di “POOHBOX”, il prezioso cofanetto in uscita martedì 29 ottobre, che conterrà un doppio cd e doppio dvd live del concerto di “Opera Seconda in Tour” dello scorso luglio a Treviso e molte altre imperdibili sorprese per i fan, una sorta di “scatola delle meraviglie dei Pooh”.

A novembre i POOH tornano sui palchi dei teatri in Italia, in Canada e negli Stati Uniti, con l’ultima parte di “Opera Seconda in Tour”, la tournée che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date dell’ultimo anno: uno spettacolo con tutte le grandi canzoni della loro carriera, in cui Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, sono accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Con queste date autunnali si avvia alla conclusione un progetto, iniziato nell’ottobre 2012 con la pubblicazione dell’album “Opera Seconda” e con “Opera Seconda in Tour”, che ha riscosso un successo sorprendente nel corso degli ultimi 12 mesi.

Queste le date del tour autunnale 2013, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica: il 2 novembre a Padova (Gran Teatro Geox), il 3 novembre a Belluno (Teatro Comunale), il 5 novembre a Roma (Auditorium Conciliazione), il 7 novembre a Torino (Teatro Colosseo), l’8 e il 9 novembre a Bergamo (Teatro Creberg), l’11 novembre a Varese (Teatro di Varese “Mario Apollonio), il 12 novembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 14 novembre a Brescia (PalaBrescia), il 17 novembre a Toronto (Casino Rama), il 19 novembre a New York (Highline Ballroom), il 23 novembre a Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine), il 25 novembre a Fontaneto d’Agogna - NO ( Phenomenon ), il 27 novembre a Napoli (Teatro Augusteo), il 29 novembre a Trapani (Palailio), il 30 novembre a Messina (Palasport San Filippo), l’1 dicembre a Palermo (Teatro Golden), il 3 dicembre a Andria - BT ( Palasport). I biglietti per i concerti di “Opera Seconda in Tour” sono disponibili online e presso i punti vendita (per info: www.pooh.it / www.cosedimusica.it).

L’ultimo disco dei POOH, “Opera Seconda” (Trio/Artist First) è un “concept album” che contiene, in una confezione preziosa e unica, 11 brani della carriera della band riarrangiati con un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti delle migliori sinfoniche d’Italia), con la collaborazione di Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.

Radio Italia è radio ufficiale di “Opera Seconda in Tour”.

Con "Opera Seconda in Tour", i POOH sono tra i primissimi artisti al mondo ed i primi in Italia ad impiegare nel loro spettacolo i fari A.LEDA, i nuovissimi cambia colori a LED firmati Clay Paky.

Notizia segnalata da Giovanni D'Amico [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.