Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
E’ stato illustrato la scorsa settimana a Roma, alla presenza del Ministro dell’Interno Roberto Maroni, del Capo della Polizia Antonio Manganelli e di responsabili Mediaset, un innovativo progetto di collaborazione, difatti unico nel suo genere, tra il sito internet della Polizia di Stato e quello d’informazione del TgCom.
Un nuovo spazio web, all’interno del sito ufficiale della Polizia, denominato “I fatti del giorno” contenente tutte le notizie afferenti le attività svolte e che ora trovano un posto di rilievo anche nella pagine di cronaca online del TgCom.[MORE]
Un portale di servizio per dar voce alle varie realtà delle 103 questure d’Italia dove i cittadini possano trovare non solo gi eventi di rilevanza nazionale ma anche quelli aventi un’importanza strettamente legata al territorio in cui si vive o che si vuole conoscere.
Sul sito www.tgcom.mediaset.it verranno quindi pubblicate, con costante aggiornamento, tutte le news raccontate direttamente dalla voce di chi “fa polizia”, avvicinando l’istituzione alla gente e per creare, così come ha ribadito il ministro dell’Interno Roberto Maroni “quel rapporto diretto tra ciò che viene fatto e la comunicazione al cittadino”.
Un nuovo modo di informare, o meglio, di raccontarsi quello scelto dalla Polizia di Stato che intende così utilizzare le moderne tecnologie per colmare il divario esistente tra sicurezza reale e sicurezza percepita.
“E la novità sta anche nel fatto che è stato già creato un applicativo per l’I-phone che permette di consultare questo servizio anche sul proprio telefonino, ciccando sulla mappa dell’Italia e leggendo in anteprima la notizia” ha riferito il direttore del TgCom Paolo Liguori.
L’iniziativa promossa nasce dalla volontà di rafforzare il già forte legame che unisce la Polizia di Stato alla gente utilizzando ogni canale utile, anche quelli virtuali e telematici, per raggiungere questo scopo.
Questa tipologia di servizio va ad aggiungersi a quelli già offerti tramite internet dalla Questura di Catanzaro, nella cui homepage (http://questure.poliziadistato.it/catanzaro) i cittadini possono trovare tutte le notizie riguardanti le attività investigative svolte nel capoluogo e nella sua provincia.