Politica&Associazioni. A Roma firmato un protocollo d'intesa sui diritti nella sede nazionale AICS
Cronaca Lazio

Politica&Associazioni. A Roma firmato un protocollo d'intesa sui diritti nella sede nazionale AICS

mercoledì 8 luglio, 2015

Riceviamo e pubblichiamo
Nella sede nazionale dell'AICS sancita ufficialmente l'affiliazione di ANDDOS Roma, firmato protocollo d'intesa sui diritti LGBTI
ROMA 08 LUGLIO 2015 – Presso la sede nazionale AICS in via Barberini è stato ufficializzato un protocollo d'intesa tra l'Associazione Italiana Cultura e Sport, presieduta dall'On. Bruno Molea, e l'Associazione nazionale ANDDOS, alla presenza del presidente Mario Marco Canale e dell'ufficio di presidenza. Moderatore il coordinatore nazionale Gaycs, Adriano Bartolucci Proietti, che ha sottolineato l'importanza di questa affiliazione nel consolidamento delle iniziative in favore dei diritti LGBTI.  [MORE]

“Le discriminazioni vanno combattute – ha tenuto a precisare l'On. Bruno Molea – l'affiliazione di ANDDOS in AICS rafforza questo principio: è un passaggio importante perché ci accomunano molte iniziative e strategie operative: l'incontro tra queste due grandi realtà sarà importante per intraprendere un percorso insieme con il chiaro obiettivo di raggiungere risultati funzionali per l'intero movimento lgbti, per rendere più tollerabile questa società, per migliorare la vita di tutta la società civile. AICS è un'associazione pluralista, libera, equidistante dai partiti, fatta di cittadini per i cittadini, che vuole dunque occuparsi a tutto campo, senza condizionamenti, della vita sociale del Paese: ciò rappresenta un valore aggiunto per la nostra associazione”.

“Questo protocollo d'intesa – ha sottolineato il presidente Mario Marco Canale di ANDDOS – è sicuramente una svolta storica per il nostro movimento: fin dal primo incontro con il presidente Bruno Molea ci siamo resi conto che l'AICS era un'associazione perfetta per dare maggiore forza e voce alla nostra base associativa e renderci così ancora più rappresentativi in tutto il territorio italiano. Ci tengo a rimarcare come l'onorevole Molea abbia una grande sensibilità verso i temi sociali: l'AICS sarà, dunque, pronta a dare tutto il proprio supporto alle nostre battaglie per i diritti e noi siamo orgogliosi di affiliarci con i nostri 140.00 associati”.

Si aprono per ANDDOS nuovi interessanti scenari: un protocollo d'intesa destinato davvero a segnare una svolta storica e, a questo punto, illuminata nel panorama nazionale per l'affermazione, il riconoscimento e la tutela dei diritti. L'affiliazione di un movimento come l'ANDDOS, in continua crescita numerica grazie alla qualità dei servizi di assistenza e consulenza che offre ai propri associati, con un ente di grandissima portata e rilevanza nazionale come l'AICS, con i suoi 850.000 associati, potrà solo che consolidare le potenzialità e le identità di entrambe le associazioni e, soprattutto, consentirà strategicamente di conseguire, in piena sinergia, obiettivi rilevanti per migliorare tutto il movimento LGBTI italiano, attraverso la promozione di iniziative altamente sociali, formative, educative, culturali e sportive sull'intero territorio nazionale.

Il presidente Mario Marco Canale ha anticipato di voler rivolgere un appello al Presidente del Senato Pietro Grasso, al Ministro Maria Elena Boschi e al capogruppo in Sanato del Partito Democratico Luigi Zanda, per calendarizzare entro luglio la discussione nell'aula del Senato del disegno di legge sulle unioni civili.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.