Polemica infondata sulla benedizione della sala: la Diocesi e il Comune smentiscono le accuse
A seguito di un articolo pubblicato da una testata cittadina, in cui veniva riportato testualmente che “Cariche istituzionali avrebbero riferito a Don Salvino Cognetti, delegato dell’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace Claudio Maniago, che era stato invitato alla cerimonia, e che non era prevista alcuna benedizione della sala”, sono scoppiate polemiche politiche scandalizzate dall'evento.
La nostra redazione ha contattato fonti diocesane che hanno smentito la notizia, confermando invece che l’invito al vescovo era stato inviato dal Comune. Tuttavia, per impegni precedenti, l’arcivescovo Claudio Maniago non ha potuto partecipare, inviando al suo posto il vicario generale, Don Salvino Cognetti. Quest'ultimo, purtroppo, avrebbe avuto una improvvisa indisposizione che gli ha impedito di essere presente alla cerimonia.
Il Comune, dal canto suo, ha confermato di aver invitato tutte le autorità religiose presenti sul territorio, smentendo quindi qualsiasi tensione o incomprensione relativa alla benedizione della sala o alla presenza delle figure religiose.
In sostanza, si tratta di una polemica sollevatasi da fatti che, in realtà, non sono mai realmente accaduti, alimentando così un clima di confusione e malinteso.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.