Playoff basket, coach Sacchetti e la Dinamo pronti per la gara contro Trento
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 15 MAGGIO 2015 – A qualche giorno dall’inizio dei playoff scudetto, il coach della Dinamo Sassari, Meo Sacchetti, parla delle condizioni psicofisiche della sua squadra e delle indicazioni che darà ai suoi giocatori in occasione dell’importante sfida contro la compagine di Trento, prossimo insidioso avversario dei biancoblu.[MORE]
La gara 1 della serie dei quarti di finale verrà giocata lunedì 18 maggio alle 20:45 in casa della Dolomiti Energia. I trentini sono all’esordio nella giostra dei play-off, mentre i sassaresi timbrano il cartellino per la quinta volta consecutiva. Ma la Dinamo, benché si dimostri fiduciosa, non può permettersi di abbassare la guardia. “Noi abbiamo sicuramente più esperienza, inoltre, se la mia squadra riesce ad esprimere l’aggressività mentale che la contraddistingue – ammette Sacchetti – diventa un avversario molto difficile da affrontare”. Dunque, la determinazione e la forza mentale dei biancoblu possono rivelarsi un asso nella manica nei match contro un avversario meno abituato alle partite importanti e, di conseguenza, alle forti pressioni psicologiche".
Oltre all’approccio, di certo fondamentale, il coach biancoblu svela anche cosa chiederà ai suoi sul piano del gioco: “Dobbiamo imporre il nostro basket, bisognerà vedere la transizione difensiva, che sarà la parte più importante della partita. Non permettere a loro di andare troppo in campo aperto e lo stesso vale per loro, siamo molto speculari per molti aspetti. Inoltre riuscire a trovare più fluidità e arrivare a canestro”.
Il pericolo numero uno nello schieramento avversario si chiama Mitchell, il fulcro della Dolomiti Energia. Meo Sacchetti non svela se opterà per una marcatura a uomo, specificando poi che tutti i giocatori della formazione trentina sanno rendersi pericolosi.
“La squadra è in condizioni normali, tutti sono a disposizione, compreso Dyson. Abbiamo ancora due allenamenti per prepararci, poi iniziamo questi playoff, che speriamo durino il più possibile, e da quel momento non ci saranno più allenamenti ma solo gare dure da portare a casa”, conclude Sacchetti.
(Foto da: dinamobasket.com)
Vanna Chessa