"PlayEnergy" La scuola di Santo Janni, vincitrici del concorso Enel "Catanzaro città del vento"
Pubblica Istruzione Calabria

"PlayEnergy" La scuola di Santo Janni, vincitrici del concorso Enel "Catanzaro città del vento"

domenica 30 novembre, 2014

CATANZARO, 30 NOVEMBRE 2014 - Giorno 27 novembre si è svolta, presso il Cinema Italia di Cosenza, la premiazione dei vincitori regionali di “PlayEnergy”, il concorso patrocinato dall'UNESCO che Enel, da circa dieci anni, dedica alle scuole di ogni ordine e grado e che vede ogni anno migliaia di ragazzi confrontarsi con i temi dell’energia e dell’ambiente. [MORE]

Alla premiazione erano presenti quasi 200 studenti provenienti da scuole di tutta la regione. A consegnare i premi agli studenti sono stati Manfredo Piazza, Assessore alla coesione sociale del Comune di Cosenza, Marzia Settino, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Ragionale, Francesco Passarelli, Responsabile Enel Distribuzione - Zona di Vibo Valentia, ed Elisa Cosentino, Team Leader del Punto Enel di Cosenza.

Per la Scuola Primaria ad essere premiata è stata la II A dell’Istituto Comprensivo Catanzaro Est. Plesso Fiume Neto, guidata dalla docente Barillaro Carmen Rita, per il progetto “Catanzaro città del vento”,tale vincita consentirà alla classe di concorrere inoltre, di diritto, alla fase finale per la proclamazione del vincitore assoluto a livello nazionale che avverrà a breve a Roma.

Gli alunni sono stati accompagnati dalla dott.Flora Mottola, dirigente dell'Istituto Comprensivo Cz est e dalle ins del plesso Via Fiume Neto Barillaro Carmen Rita e Losito Elena per ritirare il premio consistente in uno skanner per la scuola ed una bella targa in ricordo di questa entusiasmante esperienza. La dirigente si è dichiarata molto soddisfatta per il coinvolgimento di alunni così piccoli a temi relativi al risparmio energetico e per le conoscenze acquisite relative alle energie rinnovabili, alternative a quelle attualmente in uso. <

Dopo un breve break ,il resto della giornata è stato, poi, dedicato alla visita guidata - curata dall’Assessorato al Turismo di Cosenza - del centro storico della città e del Museo all’aperto Bilotti, dove sono esposte opere di alcuni tra i più importanti artisti internazionali.

Per gli studenti è stata, quindi, una giornata intensa, arricchita dalla conoscenza delle iniziative equo-solidali sviluppate per l’inserimento socio-lavorativo di persone disabili, messe in campo dalla Cooperativa Sociale L'Arco di Catanzaro.

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.