Pistoia, AnsaldoBreda e la questione amianto: sospeso sciopero ad oltranza
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PISTOIA, 17 LUGLIO 2014 – I sindacati dell'AnsaldoBreda di Pistoia hanno sospeso lo sciopero ad oltranza, indetto dopo il rinvenimento di tracce di amianto nello stabilimento. L’epilogo è stato possibile grazie al raggiungimento di un accordo per la messa in sicurezza dei locali tra direzione aziendale e sindacati. Presenti anche il sindaco di Pistoia e la Asl. [MORE]
L’azienda ci ha tenuto a precisare che lo stabilimento è sicuro. Ciononostante dal 28 luglio dovrebbero partire i lavori di bonifica, che si prevede termineranno entro il 18 agosto.
Come si legge sull’agenzia ANSA “sono in corso così come concordato con Usl, Comune e sindacati, le azioni per la sistemazione dei due punti risultati positivi ai controlli. La fabbrica è sicura, tanto è vero che nel verbale di accordo firmato questa notte da azienda e organizzazioni sindacali è scritto: 'Le parti si danno atto, anche sulla base delle dichiarazioni rese dai servizi Usl competenti, che non esistono condizioni che possano pregiudicare la salute dei lavoratori'”.
Federica Sterza