Pisano (SEL): "L'ineleggibilita di Esposito e' questione sostanziale"
Politica Calabria

Pisano (SEL): "L'ineleggibilita di Esposito e' questione sostanziale"

martedì 10 aprile, 2012

CATANZARO, 10 APRILE 2012- La replica, superficiale e dichiaratamente di parte, del portavoce/Siragusa, che ha definito sterile la mia richiesta, in ordine alla ineleggibilità di Esposito, mi costringe, ancora una volta, ad intervenire per segnalare la netta ineleggibilità di Esposito in virtù di quanto disposto dal TUEL. Definire sterile una questione così delicata che incide direttamente sulla libertà del voto vuol dire, con tutta evidenza, nascondersi dietro un dito.

Il Testo Unico prevede, come nel caso di Esposito, la ineleggibilità al fine di impedire che ruoli pubblici interferiscano nella consultazione elettorale. Siragusa, questo, non l'ha compreso o finge di non comprenderlo. Nessuna strumentalizzazione, pertanto, ma soltanto la pretesa legittima di fare politica e di ottenere il consenso in base ai contenuti e alle proposte e senza essere favoriti da ruoli influenti in ambito sanitario che condizionano gli elettori. [MORE]

La minaccia di querela nei miei confronti per la inesistente diffamazione, manifestata dal Siragusa, è la testimonianza che il centrodestra non ammette critiche e si pone contro ogni più elementare e democratica manifestazione di libero pensiero. Sappia, comunque, Siragusa che ove mai qualcuno in ordine alla presente problematica dovesse proporre esposto nei miei confronti, non tarderò nemmeno un attimo a proporre una controquerela non solo per calunnia ma anche e soprattutto per avere abusato di una posizione pubblico/sanitaria per fini elettorali e in violazione dei divieti di legge.

Giuseppe Pisano/SEL
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.