Pisa-Catanzaro 0-0, ancora un pari per entrambe [VIDEO]
Calcio Serie B Toscana

Pisa-Catanzaro 0-0, ancora un pari per entrambe [VIDEO]

domenica 2 febbraio, 2014

PISA, 2 FEBBRAIO 2014 - Nonostante il maltempo che ha colpito l’intera Nazione, si è giocato a Pisa. È finita 0-0 come all’andata il match valevole per la quinta giornata di ritorno di Lega Pro Prima Divisione Girone B tra Pisa e Catanzaro. Una partita che sin dall’inizio è rimasta bloccata tatticamente. Poche, anzi pochissime le occasioni avute da entrambe le squadre. Nel primo tempo solo un’occasione per parte: per il Pisa con il colpo di testa di Arma, mentre per il Catanzaro il calcio di punizione battuto da Di Chiara. Alla ripresa i padroni di casa hanno cercato di fare la partita ma gli ospiti sono stati bravi a respingere gli attacchi del Pisa.

Da segnalare lo sfortunato esordio del centrocampista Morosini, che, schierato a sorpresa da Brevi, ha avuto un problema al piede dovuto ad uno scontro di gioco è stato costretto ad uscire al 18’ del primo tempo. Il Catanzaro, come da calendario, la prossima partita riposerà, mentre il Pisa farà visita alla capolista Perugia (vittorioso quest’oggi a Lecce per 4-3). Ottima affluenza di pubblico all’Arena Garibaldi di Pisa: circa 4000 gli spettatori. Ma vediamo nel dettaglio, con la nostra cronaca le occasioni principali del match.

Pronti, via e il Catanzaro parte subito bene. Gli ospiti ci provano con un’azione manovrata, cross in area di rigore da parte di Russotto, ma per un soffio non ci arriva Marchi, la difesa di casa libera senza grossi affanni. In questa fase di gioco gli ospiti sembrano abbastanza attenti e combattivi. Al 7’ ci provano i padroni di casa. Bella discesa di Mingazzini, ma sul momento del tiro la difesa giallorossa è attenta e respinge il tutto. Al 14’ occasione per il Pisa. Traversone di Favasuli, arriva Arma di testa ma Bindi si allunga e compie un vero e proprio miracolo salvando il risultato. Al 18’ il Catanzaro è costretto a fare il primo cambio del match. Esce Morosini per infortunio ed entra Casini. Sfortunato l’esordio del centrocampista giallorosso. Al 20’ ci prova il Catanzaro. Russotto prova un tiro dai 35 metri ma la sfera si perde abbondantemente sopra la traversa. Al 26’ ci prova il Catanzaro. Benedetti serve Vitiello il quale sfodera un buon tiro ma Provedel neutralizza senza grossi problemi. Al 30’ occasione per il Pisa. Napoli salta perfettamente Ferraro sulla tre quarti e tanta un gran tiro ma la sfera finisce abbondantemente a lato. AL 36’ prima vera occasione per gli ospiti. Calcio di punizione battuta “a sorpresa” da Di Chiara dai 20 metri ma la palla sfiora il palo, sfortunato il terzino giallorosso. Al 39’ ci provano ancora gli ospiti. Calcio di punizione battuto da Russotto, arriva Rigione di testa il quale deposita la sfera in rete. Ma il gioco era fermo per offside del difensore giallorosso. Dopo due minuti di recupero finisce così il primo tempo. Partita bloccata sullo 0-0. Poche, pochissime le occasioni avute. Per l’esattezza un’occasione per parte. [MORE]

Alla ripresa il Catanzaro effettua il secondo cambio della partita: esce Russotto ed entra Germinale. Per quanto riguarda il Pisa stessi undici iniziali. Partono bene i padroni di casa. Al 47’ prova un gran tiro Parfait ma la sfera finisce di poco a lato. La ripresa inizia allo stesso modo del primo tempo. Le due squadre continuano a studiarsi. Al 50’ ci prova il Pisa. Mingazzini sfodera un gran tiro da lontano, ma il tiro è fiacco e Bindi non ha grossi problemi a bloccare la sfera. Al 52’ il primo cambio per i padroni di casa: esce Favasuli ed entra Giovinco. AL 55’ ancora Pisa. Retropassaggio a rischio di Rigione per poco non arriva il centravanti Arma, Bindi provvidenziale e spazza. Al 64’ calcio di punizione dal limite dell’area di rigore per i padroni di casa. Parte il neo entrato Giovinco, ma la sfera finisce sulla barriera giallorossa. Quasi nulla da segnalare in questo scorcio di gara. Poche le occasioni. Al 69’ Calcio d’angolo per il Pisa. Va Giovinco alla battuta, Bindi interviene ne esce una mischia a cui rimedia con affanno la difesa giallorossa. AL 79’ occasione ancora per il Pisa. Grande discesa di Mannini il quale sfodera un buon cross, batti e ribatti in area giallorossa, arriva Forte ma non trova la rete. Ma era tutto fermo per un fallo. Poco dopo rinvio pessimo di Rigione, intercetta perfettamente Arma, che quasi non ci crede, ma la sua conclusione è facile preda di Bindi. All’83’ Calvarese stende Forte e calcio di punizione dal limite dell’area di rigore per il Pisa. Batte Giovinco, ma trova un super Bindi che toglie un pallone da sotto la traversa. All’86’ occasione per gli ospiti. Bellissima discesa di Marchi, traversone in area di rigore per Germinale, ma Mingazzini arriva di esperienza e anticipa l’attaccante giallorosso deviando il pallone in corner a portiere già battuto. Al 91’calcio di punizione per gli ospiti dai 25 metri circa. Batte Martignago ma il suo tiro è alto sulla traversa. Dopo quattro minuti di recupero finisce così la partita. Una partita bloccata tatticamente, poche le occasioni avute da entrambe le squadre.

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica aggiornata:

PISA-CATANZARO 0-0

PISA (4-3-3): Provedel,Pellegrini, Rozzio, Sabato, Goldaniga, Mingazzini, Parfait, Favasuli (dal 52’ Giovinco), Mannini, Napoli (dal 59’ Forte), Arma.(Pugliesi, Kosmic, Martella, Cia, Sampietro). All. Francesco Cozza.

CATANZARO (4-5-1): Bindi, Calvarese, Di Chiara, Rigione, Ferraro, Vitiello, Marchi, Benedetti, Morosini (dal 18’ Casini), Fioretti (dal 76’ Martignago) Russotto (dal 45’ Germinale). (Scuffia, Bacchetti, Sabatino, Madonia). All. Oscar Brevi.

ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1 (Assistenti: Giovanni Guglielmi di Albano Laziale e Gabriele Trasarti di Teramo).

NOTE: Pomeriggio Nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni nonostante la pioggia caduta durante la settimana. Spettatori: 4000 circa (200 circa i tifosi del Catanzaro giunti a Pisa). Ammoniti: Arma per il Pisa. Calvarese, Vitiello, Russotto e Casini per il Catanzaro. Angoli: 5-3. Recupero: 2' pt / 4' st.

Gianluca Teobaldo

Risultati della 22^ giornata

Benevento
Pontedera
3-0
Frosinone
Nocerina
3-0 (a tav.)
Grosseto
Gubbio
1-2
Lecce
Perugia
3-4
Pisa
Catanzaro
0-0
Prato
Paganese
0-1
Salernitana
Barletta
3-0
Viareggio
L'Aquila
1-3
HA RIPOSATO:
Ascoli

 

Classifica alla 22^ giornata

 Perugia 44 
 Frosinone  42
 L'Aquila  35
 Lecce  34
 Pisa  32
 Catanzaro  32
 Benevento  31
 Pontedera  29
 Salernitana  27
 Gubbio  26
 Prato  26
 Grosseto  25
 Viareggio  21
 Barletta  18
 Ascoli  15
 Paganese  13
 Nocerina***  12

*** = squadra esclusa dal campionato

PENALIZZAZIONI:
Ascoli -4;
Nocerina -2.

VIDEO GLI HIGHLIGHTS PISA CATANZARO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.