Piredda e Quaini, Ex consiglieri regionali Idv condannati per peculato
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 13 APRILE 2015 - È arrivata quest'oggi la condanna, del processo con rito abbreviato, emessa dal Gup del Tribunale di Genova Ferdinando Baldini, nei confronti dei due ex Consiglieri Regionali dell'Idv Maruska Piredda e Stefano Quaini, accusati di peculato.
Per Maruska Piredda è stata inflitta una condanna pari a due anni ed otto mesi di reclusione, mente per Quaini due anni e 4 mesi. [MORE]
L'inchiesta riguardava le presunte spese "pazze" che i due consiglieri avrebbero sostenuto con i soldi pubblici della Regione, nel biennio 2010-2012. Da quanto riportato dalle agenzie di stampa, sembrerebbe che Piredda e Quaini avessero utilizzato il denaro della Regione Liguria destinato per l'attività politica, per l'acquisto di viaggi, profumi, slip, cibo per gatti, altri oggetti personali e, come riporta il Corriere della Sera, anche per l'acquisto di gratta e vinci.
Il Gup di Genova ha, inoltre, rinviato a giudizio altri 4 membri dell'Idv, fissando per l'otto luglio la data del processo. Si tratterebbe di Niccolò Scialfa, Marilyn Fusco, Giovanni Paladini e Giorgio De Lucchi.
Luigi Cacciatori
Immagine da imperiapost.it