Pil, Renzi: "Dipende da noi invertire la rotta, avanti con decisione"
Politica Lazio

Pil, Renzi: "Dipende da noi invertire la rotta, avanti con decisione"

mercoledì 6 agosto, 2014

ROMA, 6 GIUGNO 2014 - Dopo i dati ben poco rassicuranti diffusi oggi riguardo la retrocessione e la situazione del Pil in Italia, Matteo Renzi è intervenuto con una lettera ai parlamentari di maggioranza sulle riforme in atto e il programma dei Mille giorni. "Avanti con ancora maggiore decisione. Senza incertezze, senza paure, senza frenate. Il processo di riforme è partito. Procede. È iniziato un percorso senza ritorno". Queste la parole di esortazione a continuare il percorso iniziato giunte dal presidente del Consiglio.

Inoltre, Renzi ha sottolineato: "In queste ore i dati negativi sulla crescita non devono portarci alla solita difesa d'ufficio. Dobbiamo avere il coraggio e la voglia di guardare la realtà: l'Italia ha tutto per farcela e per uscire dalla crisi. Ma deve cambiare". Riguardo alle riforme, poi, ha chiarito: "I 'Mille Giorni' sono un arco di tempo che consente una strategia globale. Alla fine del percorso, l'Italia tornerà ad essere la guida e non il problema dell'Eurozona".[MORE]

Infine, Matteo Renzi ha voluto ricordare i dati relativi agli anni passati, affermando: "Nel 2012 abbiamo fatto meno 2,4%. Nel 2013 abbiamo fatto meno 1,6%. Nei primi sei mesi siamo a meno 0,3%. Dobbiamo invertire la rotta. Ma dipende solo da noi. Dal nostro lavoro in Parlamento e nel Paese. I 'Mille Giorni' sono la concreta possibilità di far ripartire la speranza e la crescita".

Valentina Vitali

(Foto: economia.panorama.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.