Piemonte: stop alla stagione venatoria. Sacchetto: «Supereremo ostacoli»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 17 SETTEMBRE 2013 - Come previsto, il Tar ha bloccato la stagione venatoria in tutto il Piemonte. Per questa ragione, sia dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), sia dall'assessore all'Agricoltura, Claudio Sacchetto, risulta necessario strutturare il programma in modo tale che il 29 Settembre possa riaprirsi la caccia.
Nonostante il disappunto degli animalisti, l'intenzione dell'assessorato all'Agricoltura piemontese intende sistemare il Piano Venatorio affinchè venga approvato dal Tar. Claudio Sacchetto, questa mattina, ha spiegato, al Consiglio Regionale,i motivi della bocciatura del Piano presentato. Il primo motivo è legato al fatto che il calendario non risulta essere conforme alle indicazioni dell'Ispra, in secondo luogo, secondo il Tar vengono a mancare alcune valutazioni di incidenza ambientale.[MORE]
L'assessore Claudio Sacchetto ha spiegato che gli ostacoli verranno superati e che verranno rivisti i punti messi in dubbio dal Tar, che hanno portato alla bocciatura del Piano Venatorio. Sacchetto ha fatto sapere che, con ogni probabilità, la stagione venatoria si aprirà il 29 Settembre come era stato previsto.
(In foto Claudio Sacchetto, da puntocuneo.it)
Alessia Malachiti