Piemonte: pioggia e neve ad alta quota, ma la situazione non è critica
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 28 NOVEMBRE 2012 - La perturbazione Medusa si è abbattuta anche in Piemonte: pioggia e neve ad alta quota accompagneranno i piemontesi per tutto il giorno ed in serata dovrebbero rallentare le precipitazioni.
Oltre i 1.500-1.800 metri d'altitudine arriverà la neve a coprire l'area a nord ovest della regione, sulle Alpi. Secondo la Protezione Civile e l'Arpa la situazione non è critica, ma rimane l'allerta e i cittadini sono invitati a mantenere un comportamento idoneo che non comporti rischi per la propria incolumità.
L'invito delle autorità è anche quello di informarsi sul meteo, considerando anche che nei pressi dei fiumi potrebbero essere raggiunti livelli di criticità, sebbene ordinaria. Le forze dell'ordine sono pronte ad intervenire in caso di frane lungo gli argini, che potrebbero avvenire soprattutto nelle zone di Sesia e Bormida.[MORE]
Per quanto riguarda le montagne, potrebbero verificarsi piccole e medie valanghe sulle Alpi Lepontine e le Apli Pennine. Il Colle della Maddalena è stato chiuso questa mattina tra il confine con la Francia e la località di Argentera, per via di una forte nevicata. Serrato parzialmente anche il Colle del Tenda, sempre ai confini, fino a Venerdì per la bonifica del lago di Breil Sur Roya.
(Foto da torinodailyphoto.blogspot.it)
Alessia Malachiti