Piemonte: 17 aziende agroalimentari al Sial di Parigi, dal 21 al 25 Ottobre
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 16 OTTOBRE 2012 - Diciassette aziende di Alessandria, Cuneo, Torino e Vercelli parteciperanno al Sial, uno dei più significativi eventi europei nel settore agroalimentare.
La "location" è una Parigi che si è preparata a lungo affinchè fosse tutto pronto per accogliere le imprese, dal 21 al 25 Ottobre. Il Presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello, ha spiegato che la Francia rappresenta per il Piemonte il più importante Stato per quanto riguarda l'esportazione dei prodotti agroalimentari.[MORE]
Circa 700 Milioni di Euro arrivano ogni anno proprio dai francesi e, i loro acquisiti, equivalgono al 18% delle esportazioni regionali del settore. Il Presidente di Ceipiemonte, Giuseppe Donato, ha aggiunto che l'interesse del Sial nei confronti delle impese agroalimentari piemontesi, è una conferma della loro apertura nei confronti dell'esportazione.
La fiera, che rappresenta anche un centro d'innovazione del settore, secondo Donato sarà anche un'occasione per ampliare le conoscenze, studiare i comportamenti dei consumatori e appendere le ultime tendenze.
(Foto da starchefs.com)
Alessia Malachiti