Piacenza, donna romena si finge malata ed innamorata e sottrae 31 mila euro ad un anziano: arrestata
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PIACENZA, 30 MAGGIO 2015 - Aveva orchestrato e messo in atto un vero e proprio dramma teatrale, nel quale l'amore ed una grave malattia erano la trama perfetta per appropriarsi indebitamente, di circa 31 mila euro.
Una donna trentenne di origini romene, è stata arrestata dai Carabinieri di Piacenza, con l'accusa di circonvenzione di incapace e truffa. La presunta vittima, un ignaro uomo settantenne, da quanto riportato da altri media, con sindrome depressiva a causa della morte della madre, si sarebbe fatto circuire dalla presunta manipolatrice. A far leva sui buoni propositi dell'anziano, sarebbe stato il sentimento d'amore che la donna avrebbe ammesso di provare per l'uomo.
[MORE]
La romena, però, oltre che innamorata, avrebbe confidato alla vittima, di essere gravemente malata e per questo motivo, oltre che bisognosa d'amore, avrebbe avuto necessità di denaro per curare la sua malattia. Il tutto tirato ad arte con la complicità del fratello della donna, un ragazzo venticinquenne, finito anche lui nella macchina della giustizia e denunciato per truffa. Dall'avvenuta ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il ragazzo avrebbe chiesto denaro all'anziano, per poter consentire alla donna, di essere sottoposta ad un trapianto chirurgico.
Gli eventi, come riportato dalle agenzie di stampa, sarebbero avvenuti nei mesi scorsi, ma nella giornata odierna, il Pm Roberto Fontana ha chiesto il rinvio a giudizio per la donna.
Luigi Cacciatori
Immagine da adnkronos.com