Petraroia: "Lea, donna straordinaria di quel meridione onesto che vuole vivere senza mafie"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAMPOBASSO, 15 OTTOBRE 2013 - Il vicepresidente della Giunta regionale del Molise, Michele Petraroia, ha inviato a don Luigi Ciotti, presidente di "Libera", ed a Giuliano Pisapia, sindaco di Milano una lettera per ricordare una donna straordinaria, nonchè testimone di giustizia, Lea Garofalo.
Di seguito le parole del vicepresidente divulgate dal sito della Regione Molise:
«Il 19 Ottobre 2013 si celebreranno a Milano i funerali della testimone di giustizia Lea Garofalo, barbaramente uccisa a Milano il 24 Novembre del 2009 dalla "Ndrangheta", che volle liberarsi di una donna coraggiosa che aveva accettato di collaborare con la giustizia e si era fidata della protezione dello Stato».
«La Regione Molise sarà presente con una delegazione alla cerimonia civile per testimoniare la vicinanza ad una collaboratrice di giustizia che proprio a Campobasso ha subito il primo tentativo di omicidio andato a vuoto il 5 Maggio del 2009 e per ricordare la figura di una donna straordinaria di quel meridione onesto che vuole semplicemente vivere senza mafie, in libertà e alla luce del sole». [MORE]
(Fonte Regione Molise)
Elisa Signoretti