Pescara: Equitalia gli pignora la casa, 70enne si suicida
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PESCARA, 12 FEBBRAIO 2014 - Iero sera ad Elice è stato ritrovato il cadavere di un uomo di 70 anni nella sua camera da letto. La morte risale almeno a 24 ore prima. L'uomo, pensionato e separato dalla moglie, si è suicidato sparandosi al volto con un fucile calibro 12, da lui regolarmente detenuto.
Il 70enne si era allontanato dai figli ed in passato aveva sofferto di depressione, e secondo i famliari ha compiuto il disperato gesto a causa di motivi di natura economica. Equitalia gli aveva, infatti, inviato delle cartelle esattoriali che lo avvisavano dell'avvio della procedura di pignoramento della casa.
Equitalia ha, però, replicato alla vicenda smentendo la notizia del pignoramento della casa dell'uomo con queste parole diffuse in una nota: "Con riferimento al tragico episodio di oggi avvenuto a Elice in provincia di Pescara si precisa che la notizia del pignoramento da parte di Equitalia è priva di ogni fondamento. Equitalia, nell'esprimere cordoglio per l'accaduto, precisa che non ha pignorato alcuna abitazione nè ha inviato di recente cartelle o avvisi al contribuente".
Valentina D'Andrea
[MORE]