Per la prima volta in Sardegna ci sarà Roberto Saviano
Cronaca Sardegna

Per la prima volta in Sardegna ci sarà Roberto Saviano

sabato 8 giugno, 2013

CAGLIARI, 8 GIUGNO 2013 - Queste le prime tappe del primo, anzi primissimo, “tour” sardo dello scrittore Roberto Saviano: domani sarà a Cagliari, nel festival Leggendo Metropolitano alle ore 22:00; lunedì sarà a Nuoro, alle ore 20:00 in corso Garibaldi. Infine martedì alle ore 19:00, in piazza Moretti a Sassari.

Saranno piuttosto imponenti le misure di sicurezza per proteggere la vita dello scrittore che la malavita organizzata e in particolar modo la “Camorra” ha condannato a morte. Infatti lo scrittore italiano, da ben sette anni vive blindato, protetto costantemente da una scorta di carabinieri, ai quali ha dedicato proprio il suo ultimo libro. Si intitola proprio “ZeroZeroZero”, come la farina finissima e di miglior qualità. Ma in questo caso praticamente l’autore Saviano fa riferimento alla farina come la cosiddetta cocaina purissima. Il libro è una sorta di full immersion nel mondo della cocaina, del consumo e dello spaccio. «Ormai– dice Saviano durante gli incontri di presentazione del volume – la cocaina è una peste, per i corpi e per l’economia».

Infatti tale libro parla proprio del sistema di potere della polvere bianca che sta preoccupando tutta l’Italia. Molti, commentano questo libro come la continuazione di “Gomorra”, nonché il primo grande successo dell’autore napoletano. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.