Pepe, un milione di euro per la costa abruzzese
Politica Abruzzo

Pepe, un milione di euro per la costa abruzzese

giovedì 7 agosto, 2014

PESCARA, 7 AGOSTO 2014 – Oltre un milione di euro sarà destinato alla costa abruzzese. Questo è l’annuncio fatto dall’assessore alla Pesca, Dino Pepe. Gli aiuti di 2,5 milioni euro alla marineria di Pescara hanno permesso l’istituzione di nuovi bandi regionali volti a favorire il reddito dei pescatori dei Gruppi di Azione Costiera Abruzzese.

Il primo Gruppo di Azione considerato è quello denominato “Costa Blu” che va da Martin Sicuro a Silvi e il secondo è la nota “Costa dei Trabocchi” che percorre il mare Adriatico da Francavilla a San Salvo. Le risorse totali dovranno essere spese per migliorare le infrastrutture dedicate alla pesca, alla vendita e alla lavorazione del pescato, nonché a favorire interventi che possano migliorare il turismo, lo sport e le aree ricreative.

[MORE]

A seconda del tipo di azione proposta il contributo pubblico andrà dal 50% al 100%, per gli Enti pubblici, dal 40% al 60% per gli Enti privati. ‹‹I bandi prevedono il finanziamento a sportello›› spiega l’assessore Pepe ‹‹cioè nell’ordine di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle risorse››. I fondi messi a disposizione dai bandi potranno essere utilizzati per tutte le attività relative alla pesca e al pescato, contribuendo attivamente sia nella creazione di infrastrutture che nella nascita di luoghi di formazione.

Erica Benedettelli

[immagine da wikipedia.org]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.