Pensioni, Matteo Salvini: "Per Renzi si scrive Ape, per me si legge truffa"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 14 OTTOBRE - Un Matteo Salvini sempre più determinato e diretto nei confronti del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Dal suo profilo Facebook, sempre molto aggiornato, il leader della Lega Nord manifesta perplessità nei confronti dell'Ape, l'anticipo pensionistico studiato dal governo Renzi per permettere ai lavoratori di andare anticipatamente in pensione, e scrive: "Per Renzi si scrive Ape, per me si legge truffa".
Salvini rincara la dose e spiega il suo disappunto, specificando: "Arrivare a 63, 64 o 65 ani e dover chiedere un prestito a una banca (dopo aver pagato i contributi per 35 anni) per andare in pensione, perdendo il 5% della pensione stessa per ogni anno di 'anticipo', è una rapina".[MORE]
Il numero 1 del Carroccio, però, non si limita al duro affondo nei confronti del Capo dell'Esecutivo e alle critiche all'Ape, perché dalle pagine del social network esprime anche la volontà di voler mandare a casa il governo Renzi per tornare a fare "riforme serie". A conclusione del post, Salvini ricorda ai lettori come voterà al referendum per le riforme costituzionali: "Anche per questo #iovotono".
Luigi Cacciatori
Immagine da irpinianews.it