Pdl scalda i motori in vista della fiducia: "Tutti con Berlusconi per l'Italia"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 12 DICEMBRE - E' in corso al centro congressi dell'Eur, a Roma, la manifestazione del Pdl "Tutti con Berlusconi per l'Italia", con tutti i vertici romani del partito per esprimere sostegno al governo alla vigilia del voto decisivo di Senato e Camera sulla fiducia al governo. Al centro congressi sono arrivati il sindaco di Roma Gianni Alemanno, i capigruppo parlamentari Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto e il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani.[MORE]
"Firma anche tu. Perché il governo possa proseguire nel proprio impegno in materia di sicurezza, lavoro e riforma universitaria" è la 'petizione' che molti cittadini e militanti del Pdl stanno firmando. "Io do fiducia al governo Berlusconi". "Il 14 dicembre o fiducia o voto anticipato", si legge nel volantino che i cittadini stanno sottoscrivendo. Insieme alle bandiere del Pdl sventolano anche quelle di An. "Sono le nostre bandiere - spiegano i militanti - non sono quelle di Fini che ha tradito". Tra le centinaia di persone spunta anche un cartellone che dice: "Chi è tradito può essere ingenuo, ma il traditore rimane sempre un infame".
"Spero che la mediazione delle colombe sortisca effetti, che ci sia la fiducia e che il governo possa andare avanti costruendo un patto di legislatura naturalmente prendendo degli impegni: non è che si tratta di lasciare tutto immutato ma l'importante è che Berlusconi abbia la fiducia per andare avanti'' dice il sindaco Alemanno.
"Sarebbe sbagliatissimo in questo momento andare al voto - rimarca il primo cittadino - la legge elettorale può essere un terreno di dialogo e di confronto, ma non per tentare di buttare giù Berlusconi".