Santa Maria Assunta - Simeri Festeggiamenti in onore del Patrono San Sebastiano, 21-26 luglio 2013
Cultura e Spettacolo Calabria

Santa Maria Assunta - Simeri Festeggiamenti in onore del Patrono San Sebastiano, 21-26 luglio 2013

venerdì 19 luglio, 2013

SIMERI 19 LUGLIO 2013 - Come ogni anno la Parrocchia Santa Maria Assunta di Simeri si appresta a celebrare e festeggiare il suo santo Patrono, San Sebastiano, martire di Cristo. Dal 21 al 26 luglio, sei giorni di preghiera e meditazione, ma anche sei giorni di festa organizzati dal parroco don Francesco Cristofaro e dai componenti dal comitato festa, giorni di aggregazione comunitaria.

Si inizia domenica 21 con la Santa Messa alle ore 19,00 e in serata alle ore 21,00 nello splendido scenario dei ruderi della Chiesa Collegiata, sarà messo in scena il Musical: “Il sogno di Giuseppe”. Protagonisti i giovani della Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo di Catanzaro Lido. Giuseppe, figlio di Giacobbe, venduto dai fratelli per gelosia agli Egiziani, diventa il secondo signore dell’Egitto dopo il faraone. E così, che viene rivelato un modo misterioso di agire del Signore.

Molto importante sarà la messa in scena del Varietà di beneficenza “Una notte per San Sebastiano”, giorno 25 luglio a partire dalle 21,30. Tanti gli artisti che si avvicenderanno sul palco dalla musica al canto, dal ballo alla poesia, al cabaret. A condurre la serata sarà Domenico Gareri. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’AIRC, Associazione italiana ricerca contro il cancro. Durante la serata alcune testimonianze di vita di persone che lottano contro il cancro.

I festeggiamenti si concluderanno il 26 luglio con la Santa Messa Solenne alle 17,30 seguita dalla processione per le vie del paese e in serata il concerto di Diego Sanchez con uno speciale tributo a Massimo Ranieri.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.