Parigi, dopo Charlie Hebdo: riapre il supermercato kosher di Hyper Cache
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PARIGI, 15 MARZO 2015 - Lo scorso 9 gennaio il terrorista islamico Amedy Coulibaly, 32enne francese, faceva irruzione nel mercato di prodotti kosher e prendeva in ostaggio alcune persone presenti. Un’azione che si sarebbe conclusa tragicamente con la morte di quattro ostaggi e dello stesso Coulibaly, ucciso dalla polizia.
Nelle stesse ore, la città di Parigi era sotto assedio con le forze dell’ordine a dare la caccia ai fratelli Kouachi, autori della strage nel giornale satirico Charlie Hedbo.
Quando sono passati poco più di due mesi da quel tragico giorno, quest’oggi, il mercato Hyper Cacher di Porte de Vincennes è stato riaperto al pubblico. Un luogo che nella capitale francese, assieme alla sede di Charlie Hebdo, è diventato simbolo contro il terrorismo islamico.[MORE]
«Con questa riapertura vogliamo sottolineare che la vita sarà sempre più forte della barbarie», ha affermato il gestore dell'Hyper cacher nel corso dell'inaugurazione. All’inaugurazione tante le presenze appartenenti alle istituzioni. Tra queste il ministro dell'Interno francese Bernard Cazeneuve ed il presidente della comunità ebraica Joel Mergui.
(Immagine da repubblica.it)
Giovanni Maria Elia