Parcheggiatori abusivi, Sindaco Abramo avviata procedura pattugliamento zona ospedale Pugliese
Politica Calabria

Parcheggiatori abusivi, Sindaco Abramo avviata procedura pattugliamento zona ospedale Pugliese

mercoledì 20 luglio, 2016

CATANZARO - Nella mattina odierna ha preso il via un servizio speciale di pattugliamento da parte della Polizia locale per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in città. Su disposizione del sindaco Abramo e dell’assessore alla mobilità Giovanni Merante, tre agenti – di cui due a bordo di auto ed uno dotato di motoveicolo – hanno iniziato a presidiare l’area dell’ospedale Pugliese e le zone limitrofe al grande hub regionale, compresa quella di San Leonardo, maggiormente interessate dalla problematica. [MORE]

Il servizio speciale da parte della Polizia locale proseguirà in maniera permanente anche nelle prossime settimane al fine di contrastare più efficacemente un fenomeno che si ripropone con costanza da diverso tempo e che continua ad alimentare preoccupazione tra i cittadini.

“Considerando le gravi carenze di organico della Polizia locale – ha commentato il sindaco Sergio Abramo - a cui in minima parte abbiamo cercato di fare fronte tramite l’assunzione di vigili stagionali, il nuovo servizio contribuirà a tutelare e a preservare la sicurezza sul territorio. L'azione condotta dai vigili urbani da sola, però, non basta e deve essere sostenuta anche dalle forze dell'ordine e dagli stessi cittadini che, in presenza di reati, devono documentare e denunciare tali episodi”.

Il sindaco Abramo ha, inoltre, aggiunto che, riguardo alla problematica dell’occupazione abusiva dell’Arena Magna Graecia nel quartiere Lido, nei prossimi giorni si terrà una conferenza dei servizi convocata dal prefetto Latella, la quale ha preso atto delle criticità esistenti, per programmare un’azione di messa in sicurezza dello spazio.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.