Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 1 NOVEMBRE 2013 - Era dal 1993 che un Pontefice non celebrava la messa per la festività di Ognissanti al Verano a Roma. Così come fece Giovanni Paolo II in quell'anno, così oggi Papa Francesco ha scelto di svolgere la funzione proprio presso il cimitero monumentale del Verano, dove è arrivato alle 15.45 circa.[MORE]
La folla lo ha accolto come sempre numerosa ed entusiasta con gli applausi scroscianti, i canti e lo sventolio bandierine in questo giorno di festa. Oltre ai fedeli, ad accogliere il Pontefice c'era il cardinale vicario di Roma Agostino Vallini, che con Papa Francesco concelebra la messa che precede la commemorazione dei defunti di domani. Presenti anche l'arcivescovo Filippo Iannone, vicegerente della diocesi di Roma, i vescovi ausiliari e il parroco di San Lorenzo fuori le Mura, il cappuccino padre Armando Ambrosi.
Infine, anche Ignazio Marino, sindaco della capitale, che è arrivato in bicicletta scortato da due vigili per accogliere il Papa prima dell'inizio della messa presso il cortile monumentale del Verano.
Valentina Vitali
(Foto: www.formiche.net)