Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CITTA’ DEL VATICANO, 23 MARZO 2013 – E’ in programma per oggi l’incontro tra Francesco e Joseph Ratzinger. Un momento simbolico, che giunge dopo le dimissioni del Papa emerito, avvenute ormai quasi un mese fa, e l’elezione del nuovo Papa José Mario Bergoglio. I due si ritroveranno insieme a Castel Gandolfo.[MORE]
L’arrivo del Pontefice Francesco al Palazzo apostolico è previsto poco dopo le 12.00 e sarà seguito da un pranzo con Ratzinger, durante il quale i due avranno l’opportunità di parlare di numerose tematiche e probabilmente anche dello scandalo Vatileaks.
In queste ore precedenti all’incontro, il portavoce vaticano Padre Lombardi ha smentito in maniera netta quanto affermato dall’arcivescovo Capovilla intorno all’esistenza di un memorandum di 300 pagine scritto da Ratzinger per il suo successore sulla questione Vatileaks. L’unico documento che Francesco I visionerà è il dossier preparato dai tre cardinali inquirenti.
Per quanto riguarda la diffusione delle immagini dell’incontro, questa potrebbe avvenire solo in un secondo momento, ma non in diretta televisiva.
Valentina Vitali
(Foto da diariolibertador.com)