Papa Francesco: alla messa del Giovedì Santo solo poveri, poi lavanda dei piedi al carcere minorile
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 21 MARZO 2013 - Papa Francesco continua ad emozionare i popoli di tutto il mondo con la sua umiltà e l'attenzione che rivolge nei confronti dei più deboli. Nella giornata di ieri, durante l'incontro con i rappresentanti delle varie religioni, Bergoglio si è avvicinato particolarmente agli islamici ed all'ebraismo, senza tralasciare le altre fedi e spendendo parole anche per chi è in cerca della verità senza appartenere ad un credo specifico.
Al termine dell'incontro è stato reso noto che il Vescovo di Roma ha disposto che i biglietti per assistere alla messa del Giovedì Santo del 28 Marzo (3.000 circa) dovranno essere distribuiti dalla Caritas di Roma e da altre organizzazioni di volontariato, al fine di regalare ai poveri ed ai bisognosi il tagliando per partecipare all'omelia.[MORE]
Un segno forte, così come la decisione di praticare la lavanda dei piedi in un carcere minorile della capitale. Papa Fancesco ha scelto di effettuare il rito pasquale a dodici minorenni detenuti, sconvolgendo ancora una volta le abitudini della Chiesa Cattolica.
(In foto Papa Francesco che riceve in regalo il bicchiere per il mate, da repubblica.it)
Alessia Malachiti