Panico in Colorado: sparatoria in un liceo - [In Aggiornamento]
Cronaca Lazio

Panico in Colorado: sparatoria in un liceo - [In Aggiornamento]

venerdì 13 dicembre, 2013

CENTENNIAL (COLORADO), 13 DICEMBRE 2013 - Tragedia sfiorata all'Arapahoe High School in Colorado, alla vigilia del primo anniversario dell'orribile strage di Newtown.

Una persona armata ha seminato il panico fra gli studenti del liceo pubblico del piccolo centro in Colorado. L'istituto è stato immediatamente evacuato e gli studenti sono usciti dall'edificio in fila indiana e con le mani alzate, per radunarsi poi sulla pista di atletica dove sono stati perquisiti dalla polizia.

Nel corso della sparatoria sono state ferite due persone, una delle quali, ancora minorenne, è immediatamente stata trasportata in ospedale. Secondo quanto riportato dal sito di Repubblica, l'attentatore si è inizialmente barricato all'interno della scuola per poi suicidarsi, mentre per la Cnn l'autore della sparatoria è ancora vivo e nascosto all'interno dell'edificio. [MORE]

Aggiornamento 22:45 - Una delle due vittime della sparatoria è in condizioni critiche, mentre non risulta essere grave la seconda persona ferita. La polizia locale ha dichiarato: "Pare che il responsabile della sparatoria si sia suicidato."

Aggiornamento 23:48 - Stando a quanto riportato dall'Ansa, il responsabile della sparatoria si sarebbe ucciso con un colpo alla testa. Sembrerebbe che fosse alla caccia di un insegnante.

Aggiornamento 11:03 del 14 Dicembre - Lo sceriffo locale, Grayson Robinson, ha dichiarato che l'assalitore, probabilmete morto suicida, sarebbe stato uno studente che frequentava il liceo teatro della sparatoria. Anche le due persone rimaste ferite dai colpi di arma da fuoco frequentavano la scuola. Una delle due, una ragazza, versa al momento in gravi condizioni.

(fonte america24.com)
(foto www.centennialcolorado.com)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.